Skip to main content

CORSI GIOCO DANZA/PRIMI PASSI E PROPEDEUTICA

Un approccio con la danza associando gioco, movimento e ritmo

L'approccio alla danza deve tenere conto delle caratteristiche ogni bambino, la scuola deve intraprendere un corretto approccio psico-fisico per valorizzare le singole capacità e al contempo impartire ampliare le conoscenze motorie. In questa fase di screscita dell'allievo tutto si svolge con una attento coinvolgimento e numerose fasi di gioco per favorire un atteggiamento costruttivo sereno.

GIOCO DANZA/PRIMI PASSI

Imparare giocando! Un primo piacevole e divertente incontro con la danza che coinvolge i bambini in età prescolare (4/5 anni) dove si associa il gioco e la creatività con movimenti strutturati, ritmi musicali, attività motoria ed esercizi di coordinazione, relazione con lo spazio e con gli altri bambini e prime nozioni di danza.

PROPEDEUTICA

La danza propedeutica è rivolta ad allievi in età scolare. Lo studio della propedeutica alla danza produce vari benefici per una crescita complessivamente sana: Fisici, Artistici e Pedagogici.

È il primo approccio del bambino al movimento e all’utilizzo del corpo di cui gli obiettivi principali sono: acquisizione della corretta postura, adeguato sviluppo muscolare e di elasticità, educazione al ritmo e alla musicalità, armonicità del corpo e del movimento, conoscenza di sé e rafforzamento della personalità, sviluppo delle capacità di attenzione, ascolto e concentrazione; il tutto coadiuvato da un approccio giocoso e sereno.